“Cabin Crew Day”: le selezioni del personale Ryanair

“Cabin Crew Day”: le selezioni del personale Ryanair

Ryanair seleziona personale: tornano i “Cabin Crew Day”, le giornate dedicate alle selezioni di assistenti di volo in vista delle prossime assunzioni.

Requisiti

Per partecipare alle selezioni, è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: altezza minima, proporzionata con il peso, di 1.57 cm, maggiore età, ottima conoscenza della lingua inglese, normali capacità visive, buone doti natatorie e buona forma fisica.

Inquadramento

Le risorse ritenute idonee verranno inserite con un iniziale contratto della durata di 3 anni e lavoreranno su turni di 5 giorni, con 2 giornate libere, seguiti da altri 5 giorni e 3 liberi. In più, non effettueranno orari notturni perché rientreranno alla base giornalmente. Come da contratto, sono previsti 20 giorni di ferie all’anno.

Prove

La selezione si articola nella somministrazione di un test in lingua inglese e in un colloquio con i responsabili HR Ryanair. È, tra l’altro, richiesto ai candidati un abbigliamento formale, pertanto non saranno ammessi coloro che adotteranno un look casual.

Le donne dovranno indossare una gonna al ginocchio, con collant color carne e camicia, mentre gli uomini dovranno presentarsi con pantaloni lunghi e camicia.

In Sicilia, le selezioni sono in programma a Catania e Palermo nelle giornate di mercoledì 25 gennaio e mercoledì 15 febbraio. I “Cabin Crew Day” sono in programma in altre città d’Italia e anche all’estero.

Le selezioni vengono effettuate in collaborazione con Crewlink, società specializzata nella selezione e nella preparazione del personale. Il profilo maggiormente richiesto è quello di assistente di volo.

Per partecipare alle selezioni, è necessario visitare l’apposita pagina della società Crewlink e selezionare la data del colloquio a cui si intende partecipare, completando poi il test per la qualificazione.

Leave a Reply