Università italiane: al via assunzioni per docenti e personale amministrativo

Scarabotta

, Università


Università italiane, tutti i concorsi per professori, impiegati e ricercatori aperti nel territorio nazionale

Nella Gazzetta Ufficiale, serie Concorsi ed Esami del 10 gennaio 2017 sono state pubblicate molte posizioni lavorative da coprire presso gli uffici pubblici comunali e le università italiane.

L’Università Alma Mater Studiorum di Bologna cerca un ricercatore a tempo determinato in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione, un ricercatore a tempo determinato in elettronica, un ricercatore a tempo determinato in Diritto dell’economia e dei mercati finanziari, oltre a due professori universitari di ruolo per il dipartimento di informatica e di sociologia. Tutte le domande scadono il 9 febbraio 2017.

Il Politecnico di Milano cerca ricercatori a tempo determinato per i dipartimenti di ingegneria nucleare, fisica tecnica, elettronica, bioingegneria ed energia. Tutte le domande scadono il 9 febbraio 2017.

L’Università di Brescia ha indetto un concorso pubblico, per esami, per coprire due posti nell’area amministrativa-gestionale presso il servizio Servizi agli studenti, di cui uno riservato al personale interno e uno riservato ai cittadini italiani in possesso di laurea magistrale con esperienza lavorativa in ambito universitario di almeno due anni. Entro il 14 febbraio sarà pubblicato sul sito dell’università il calendario delle due prove scritte e della prova orale. La stessa università ha indetto anche altro concorso per l’assunzione di un’unità nell’area amministrativa del settore Risorse Umane per cui è richiesta la laurea magistrale e l’esperienza lavorativa in ambito universitario per almeno un anno. Infine un concorso per l’assegnazione di un posto nell’area tecnica ICT chiamati a sostenere prove scritte in materia di software ed informatica. Tutti i bandi saranno pubblicati nel sito www.unibs.it .

L’Università di Milano ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di un’unità nell’area amministrativa-gestionale, con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, presso la divisione servizi per la ricerca, con scadenza del termine per le domande in data 9 febbraio 2017. Le prove consisteranno nell’accertamento della capacità ad usare pc e della lingua inglese.

L’Università di Palermo cerca ben 19 ricercatori a tempo determinato in viari dipartimenti con scadenza per le domande fissata al 9 febbraio 2017. L’Università La Sapienza di Roma cerca un ricercatore in Diritto Commerciale e uno in fisiologia vegetale ed uno in Management. L’Università di Udine cerca un ricercatore in Studi Umanistici e del patrimonio culturale. L’Università di Palermo assume 12 professori di ruolo in varie materie e alcuni ricercatori in Medicina. L’Università telematica Pegaso cerca un ricercatore nel dipartimento di giurisprudenza con scadenza delle domande per il 2 febbraio 2017. L’Università L’Orientale di Napoli ha indetto una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il reclutamento di due esperti e collaboratori linguistici di madre lingua inglese da assegnare al Centro interdipartimentale di servizi linguistici e audiovisivi con scadenza 2 febbraio 2017.

Martina Scarabotta

Leave a Reply