CONSOB: 26 posti per stage dedicati a laureati
La Commissione nazionale per le società e la Borsa (CONSOB), Autorità italiana per la vigilanza nei mercati finanziari, ha indetto un concorso di 26 posti per laureati, cui è possibile candidarsi entro il 31 gennaio.
Requisiti
Il concorso è aperto a candidati che posseggano uno dei seguenti prerequisiti: laurea di secondo livello specialistica, magistrale o a ciclo unico, conseguita con votazione non inferiore a 105/110; dottorato di ricerca o master universitario di II livello di durata almeno annuale; corso di specializzazione universitario di durata almeno annuale, conseguito dopo la laurea di secondo livello specialistica, magistrale o a ciclo unico.
Selezioni
CONSOB stilerà l’elenco dei candidati per ogni progetto di tirocinio, suddiviso in base ai requisiti di partecipazione, una graduatoria preliminare sulla base di: voto di laurea; attinenza dell’argomento della tesi di laurea con gli obiettivi del tirocinio e del settore di attività presso cui il tirocinio sarà svolto; titoli di studio ulteriori rispetto alla laurea; titoli professionali; esperienze di studio e ricerca; eventuali pubblicazione nelle materie attinenti ai compiti di CONSOB.
I candidati col punteggio più alto in graduatoria saranno convocati successivamente per un colloquio.
È possibile candidarsi per massimo 3 progetti, trasmettendo domande distinte con separate mail per ciascun tirocinio di interesse.
Sedi
I tirocini formativi extracurriculari, della durata di 6 mesi, verranno espletati presso gli uffici delle sedi di Roma e Milano. I giovani ritenuti idonei avranno la possibilità di completare e approfondire il proprio percorso di studi presso una delle Autorità italiane più importanti della Finanza.
Gli stagisti riceveranno un’indennità pari a 800 euro mensili lordi, erogata per intero a fronte di una partecipazione minima del 70% delle ore previste dal tirocinio.
Candidature
Per candidarsi, è necessario compilare in ogni sua parte l’apposito modulo e inoltrarlo esclusivamente con pec a tirocini@pec.consob.it, specificando l’oggetto riportato sul bando di selezione.
Comments
No comment